La conferma dell’interesse del Torino per Lyanco arriva direttamente dal presidente del San Paolo: “Piace al Toro, ma nulla è definito”
Vent’anni, centrale di difesa di piede destro, nazionale Under 20 brasiliana (ma in passato ha giocato anche per l’Under 19 della Serbia), di proprietà del San Paolo: Lyanco è tra i candidati ad essere uno dei volti nuovi del Torino 2017/2018 dopo la prossima sessione di calciomercato. La conferma che il difensore sia veramente un obiettivo della società granata è arrivata direttamente dal presidente del San Paolo, Carlos Augusto de Barros e Silva. “L’interesse del Torino è reale – ha dichiarato il massimo dirigente del club brasiliano al giornale sudamericano Globo Esporte – ancora non abbiamo analizzato la loro proposta e non c’è ancora nulla di definito ma non sono solo rumors, l’interesse è reale”. Oltre che quelle del Torino, Lyanco ha attirato su di sé anche le attenzioni della Juventus, che lo scorso gennaio aveva abbozzato una trattativa per il difensore. In Brasile non hanno dubbi sul fatto che la prossima estate potrebbe andare un vero e proprio derby di mercato con protagoniste le due squadre torinesi, ma le ottime prestazioni finora fornite dal difensore potrebbe far si che a fine stagione il numero delle pretendenti aumenti ulteriormente.
Alla fine del campionato mancano ancora dieci giornate ma in casa Torino si sta già pensando a programmare il futuro. La stagione che sta giungendo alla sua parte conclusiva ha dimostrato che la squadra di Mihajlovic, per poter realmente sognare di approdare ad una competizione europea, ha bisogno di rinforzi in difesa: il pacchetto arretrato non è infatti mai riuscito a dare le necessarie garanzie. Dopo che nella finestra di mercato dello scorso gennaio il tecnico granata ha visto arrivare il solo Carlao (finora ancora oggetto misterioso a causa dell’infortunio al gomito che lo ha tenuto ai box per diverse settimane), nella prossima sessione si aspetta qualche rinforzo in più: uno di questi potrebbe essere Lyanco.
Lyanco Se i gobbi non hanno preso forse non è così forte …vedremo
Io speravo uno come sergio ramos , o hullmes . Boateng , ecc almeno una difesa d,oro dai
Infatti se andiamo su Wikipedia alla voce Lionel Messi, Cairo ha aggiunto: trasferito al
Torino FC dal 1 luglio 2017 ????
Interesse sempre volto a giocatori di prima e seconda fascia. Nostra specialità, plusvalenze vecchie e future nel sacco.